Home FILIERA

Le Cerasare sensibile al rispetto dell'ambiente pratica la lotta integrata. Ciò significa che vengono adottate metodologie di produzione che rispettano l'ambiente e la salute dell'uomo, limitando l'impiego di prodotti di prodotti chimici. In particolare, durante il ciclo di maturazione, vengono effettuati:

  • Operazioni colturali necessarie per mantenere sane e rigogliose le piante di arance e kiwi;
  • Ottimizzazione dei fattori agronomici da migliorare come sistema e non come una serie di operazioni indipendenti l'una dall'altra.

I CONTROLLI


controlliCONTROLLI
I controlli sono rigidi e vengono effettuati sin dalla fioritura del frutto e terminano solo quando il prodotto è pronto per la spedizione.

LA SELEZIONE

colturaSELEZIONE
La prima selezione avviene alla pianta: il frutto viene raccolto manualmente solo a maturazione raggiunta

Appena raccolti, gli agrumi raggiungo lo stabilimento dove vengono sottoposti ad una ulteriore selezione prima di essere introdotti nelle macchine per essere lavati con acqua naturale.
Al termine di questo processo avviene una seconda selezione manuale per la scelta dei migliori frutti.

LA CALIBRATURA

calibraturaCALIBRATURA
Un passaggio estremamente importante per la selezione degli agrumi per dimensione rivolta a soddisfare le differenti esigenze dei mercati internazionali.

IL CONFEZIONAMENTO

confezionamentoCONFEZIONAMENTO
Dopo una ulteriore selezione il frutto pulito è pronto per essere confezionato.

LA SPEDIZIONE

spedizioneSPEDIZIONE
Il prodotto confezionato è pronto per la spedizione che avviene attraverso la nostra flotta di camion refrigerati per mantenere alta la qualità della nostra frutta.