Home TERRITORIO

Il territorio di produzione ricade in Calabria ma soprattutto nella piana di Gioia Tauro, dove si trova la Nostra azienda. La piana di Gioia Tauro è ben nota agli agronomi e agli operatori del settore in quanto vocata per la coltura della miglior produzione di arance (Navel e Valencia) che non hanno niente da invidiare alle pur buone arance blasonate;

Il clima subtropicale, mite e temperato, caratterizzato da piogge primaverili ed autunnali  crea le condizioni indispensabili ed ideali per il successo delle colture per gli agrumi ed i kiwi in Calabria.

 Tra le arance coltivate in Calabria le più diffuse sono certamente le arance Navel, Tarocco e Valencia, famose per il loro gusto unico e le proprietà nutrizionali.  Le clementine ed i mandarini, i gustosissimi frutti della Piana di Gioia, rappresentano un comparto importante della nostra produzione molto apprezzata all'estero . Con il suo clima, la Calabria produce agrumi e kiwi di inimitabile qualità e di notevole pregio .  
  

La Calabria con iIl clima caldo-umido ed il  terreno a medio impasto fa della Piana di Gioia Tauro la zona piu' vocata d'Italia per la produzione di ottimi Kiwi. La cura delle colture dei kiwi, l'ambiente ed il terreno fanno della Calabria uno dei maggiori produttori di kiwi che raggiungono l'eccellenza in qualità.